'Ho posato gli occhi su un sacco di storie nuove...' vi ricordate???
E oggi mettiamo gli occhi su una pop star fighissima. Diamo uno sguardo al suo video. E un'occhiatina alla sua super protesi bionica... Ready?
Lei è davvero bellissima, forte e un sacco grintosa. Amo il suo trucco deciso e sensuale allo stesso tempo. Apprezzo la grinta che hanno i suoi movimenti; invidio il suo fisico tonico e muscoloso - che deve costarle ore e ore di palestra -. Mi piacciono le sue protesi e più di tutto mi piace come questa cantante ha reso l'assenza di una gamba l'elemento che la differenzia dalle altre cantanti.

Viktoria è una cantante, una modella e una donna tostissima. Di quelle artiste tutte estro e talento, che sfoggiano alternativamente e con la stessa eleganza borchie e tacchi a spillo. Lei in più sfoggia una protesi di tutto rispetto. E lo fa con orgoglio e come un'appendice della propria personalità, mettendola al centro del suo mondo artistico e musicale.
In occasione della finale di X Factor in Inghilterra, Viktoria ha presentato il promo del suo singolo Prototype, all'interno del progetto 'Born Risky'. Il promo presenta la cantante come un'artista pop qualsiasi; dinamica, sexy e bellissima. Ma a differenziare il video è la presenza costante della protesi; realizzata ora come un fascio luminoso ora come un punteruolo appuntito che Viktoria utilizza con la leggerezza e decisione di una ballerina classica.
- For a long time, pop culture closed its doors on me as an amputee and alternative artist. I think people have always found it hard to know what to think or feel about an amputee who wasn’t trying to be an Olympian. In sports, ‘overcoming’ a disability makes you a hero, but in pop there is no place for these feelings.
I have never felt comfortable thinking of myself as disabled and this has inspired me to actively challenge old-fashioned views and create a platform in mainstream pop-culture, with other artists, where I have always known I belonged.
I want people to feel new feelings that they didn’t know they had. The time for boring ethical discussions around disability is over. It’s only through feelings of admiration, aspiration, curiosity and envy that we can move forward.
Through this project ‘Born Risky’, I’m hoping to set new principles in music and fashion, to rip up the rule book and develop a more empowering example of what it means to be a musician, model and artist -
Viktoria Modesta
Queste le parole con cui Viktoria descrive il suo progetto e la sua vita - potete trovare i suoi video sul sito Viktoria Modesta. Approfondendo sul web scoprirete un'artista davvero eccezionale; con una vita durissima alle spalle e che ha lottato molto per arrivare così in alto. E che pensa che una persona, solo perchè disabile, non debba necessariamente dedicarsi allo sport paraolimpico - cui peraltro Viktoria ha reso omaggio partecipando alla Cerimonia di Chiusura delle ParaOlimpiadi del 2012 - ma che abbia il diritto e il dovere di ritagliarsi uno spazio nel mondo che sia davvero il suo. Costi quel che costi.
E lei lo ha fatto.
Carismatica, con grinta da vendere e idee nuove sulla bellezza e la disabilità. Non so come la pensiate voi, ma credo che sia una delle migliori storie scovate finora per The Disability Girl.
Fonte: blog.disabilitasenzabarriere.it
Non la conoscevo Deni! Che dire... A parte che è stra-mega-gnocca, un coraggio e sicuramente una capacità che non è da tutti! A volte è proprio vero che bisogna "fare della propria vita un'opera d'arte", qualunque cosa si voglia fare o in qualunque modo si sia fatti! Be' lei ci è riuscita di sicuro! Un bacione!
RispondiElimina