lunedì 19 gennaio 2015

...Slowly...

Quanto ci si impiega a fare un disegno? Un'ora, un pomeriggio, un sera? Una settimana tra disegni in brutta, segnacci sul foglio e la gomma che strappa tutti gli angoli per quanta forza ci metti nell'usarla?
Eh...più o meno così dai - io ci metto così almeno! -.

Vi condivido un video che dura meno del tempo necessario per fare un disegno ma, a dispetto di molti spot, video e pubblicità che girano in internet, scorre lento e placido. 

Come l'amore. 

Come l'amore di due ragazzi che si occhieggiano sul treno. Si cercano tutti i giorni. Si siedono sempre allo stesso posto e con finta noncuranza osservano attorno a loro e si aspettano con trepida attesa. Quell'attesa che ti tiene sulle spine quando qualcuno a cui tieni in gran segreto tarda un appuntamento che non avete mai preso.  
Che poi, mica serve essersi messi d'accordo, giusto? 

Se tutti i giorni ci batte il cuore quando tu ti siedi di fronte a me e io mi siedo di fronte a te. Solo per dieci minuti d'orologio. Il tempo di due fermate di tram e un caffè in corsa al bar sotto casa. 

Se ti batte il cuore a te come batte a me, allora non c'è bisogno di dirsi 'ci vediamo domani'. Per aspettarlo tutti i giorni quel domani.

C'è bisogno invece di molto coraggio per rompere l'abitudine di quei viaggi sul treno. Per affrontare l'ignoto. Smettere di cullarsi di sguardi e verbalizzare l'amore.

'Ciao..mi chiamo...vuoi uscire....?'

Ce ne vuole anche di più - di coraggio - per rompere tutto questo senza usare le parole. E allora è logico che ci voglia più tempo per farlo e un video più lungo a raccontarlo. 

Perchè chi è disabile ha bisogno di un tempo più lungo per fare le cose - ma mica sempre eh, solo ogni tanto! -. E quando è così non ce n'è, ragazzi. Non ce n'è. Inutile forzare la mano. Tocca aspettare e aspettare. 

Perchè chi è disabile la vita è lunga il doppio. Perchè doppia è la fatica che si impiega a fare certe cose.  Anche solo agguantare uno sprazzo di coraggio. 
Anche la soddisfazione però...tutto sommato....è doppia..

'Silent Love' è realizzato da Codcast Channel

Se state leggendo questo post da smartphone cliccate qui per visualizzare il video

2 commenti:

  1. Troppo bello questo video Deni, non l'avevo ancora visto! Certo che a volte è proprio dura trovare il coraggio, ma quando lo si trova di sicuro non ci si pente... E poi quel tempo di attesa, per lasciare crescere le cose senza affrettare i tempi... E' proprio quello il bello! :) Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione!!! La migliore sensazione a volte è l'attesa in certe occasioni..sono contenta che ti sia piaciuto! Sono due minuti di poesia silenziosa - se si esclude la musica di sottofondo -.

      Elimina