giovedì 28 settembre 2017

SuperSuperman


Sono supereroi i panettieri, i baristi e i pasticcieri. Gli operatori ecologici, i benzinai e tutti coloro che si svegliano all'alba per andare a lavorare. Sono supereroi gli studenti che affrontano compiti ed esami, ma senza copiare, e quelli che trai banchi di scuola sfidano la paura dei bulli. 

Sono supereroi i volontari, gli infermieri, i fisioterapisti, i clown in corsia. Che quando entrano sorridendo in una stanza d'ospedale mettono da parte le proprie preoccupazioni per accollarsi quelle degli altri.

Sono supereroi i nonni e gli zii che preparano merende, correggono compiti e accompagnano alle lezioni di calcio e pianoforte. E lungo il tragitto ripassano la lezione; lo zaino su un braccio, il libro di matematica nell'altro. Sono supereroi gli amici e vicini di casa che fanno da famiglia. 

Sono supereroi i genitori divorziati che coltivano il bene tra i muri profondi di due case lontane. Sono supereroi le mamme e i papà che accompagnano a scuola, filmano le recite e organizzano i pic-nic in salotto.

Sono supereroi quelli che si battono per una vita vera. Che abbia, se vuole, le ruote al posto delle gambe o che parli una lingua fatta di gesti con le mani. Purché sia fatta di amici, lavoro, giornate nel mondo.

Potremmo continuare l'elenco all'infinito, perché la verità è che siamo tutti supereroi di ciascuna nostra complicatissima giornata. 

A darci una spinta in più c'è un'iniziativa che vi permetterà di scegliere i supereroi che preferite. Fino al 19 novembre infatti è attiva la raccolta punti Carrefour 'Be a Super Hero'. Basta collezionare i bollini ricevuti in cassa, connettersi al sito e inserire il codice indicato e votare una Onlus a vostra scelta. Al termine dell'iniziativa Carrefour donerà complessivamente 500.00 euro, che verranno suddivisi tra quelle che hanno ricevuto più voti. 

Scegliete l'associazione che più vi piace. Che rispetti i vostri ideali e lavori per ciò in cui credete. Che si muova con rispetto e onesta e preferisca le persone ai riflettori. 

Sono particolarmente orgogliosa del fatto che tra le tante candidate compaia anche Biud10 e per questo ve la suggerisco: perché oltre a possedere tutti questi requisiti è anche l'unica Onlus della città di Vercelli, a partecipare al concorso. Chi fosse meno pratico di computer e registrazioni online può consegnare i propri bollini direttamente alla sede dell'associazione Biud10, in Via Verdi 27. Saranno gli stessi volontari dell'associazione ad aiutarvi a diventare i supereroi della città.

http://www.beasuperhero.carrefour.it/#/log-in?redirect=%2F

Nessun commento:

Posta un commento